Home » Estero: Stage e Lingue

Estero: Stage e Lingue

• PROGETTO ERASMUS+

Il programma Erasmus+, propone ai ragazzi le opportunità offerte dall’Unione Europea per realizzare esperienze all’estero nei settori mobilità, formazione, volontariato, e lavoro, è una interessante opportunità per integrare il percorso di crescita personale e formativa realizzato attraverso gli studi. Si tratta degli scambi culturali all’estero, che prevedono la possibilità di vivere un periodo di circa 10 giorni in un altro paese Europeo, per confrontarsi in lingua inglese su varie tematiche rilevanti per l’Europa e per i giovani europei. Si tratta di una esperienza altamente formativa, riconosciuta dalla Commissione Europa (Direzione generale Educazione e cultura).  Gli scambi culturali sono infatti finanziati nel quadro del programma Erasmus+ che sostiene la mobilità formativa dei giovani e che prevede il rilascio di un attestato di partecipazione finale, valido per i crediti formativi (attestato Youth pass, con i loghi della Commissione Europea ed Erasmus+).

• VACANZA STUDIO NEL REGNO UNITO/ IRLANDA

La scuola offre a un gruppo di studenti l’opportunità di trascorrere due settimane nel Regno Unito o in Irlanda prendendo parte a una vacanza studio organizzata dalla docente di lingua inglese che accompagnerà i ragazzi durante il soggiorno linguistico. Studiare all’estero è la soluzione migliore per imparare una lingua in modo naturale, vivere un’esperienza indimenticabile con coetanei e sviluppare competenze non solo linguistiche. I ragazzi potranno immergersi totalmente nella cultura ospitante, vivendo con una famiglia selezionata e frequentando un corso di lingue in una scuola accreditata dal BritishCouncil. Le classi, generalmente piccole (max12 alunni) ospitano studenti provenienti da ogni parte del mondo e gli insegnanti madrelingua propongono un metodo di apprendimento comunicativo. Ogni studente si troverà a parlare la nuova lingua non soltanto a lezione ma anche durante il suo tempo libero, ad esempio con i nuovi amici o con la famiglia ospitante. Un’occasione da non perdere.