Home » La nostra scuola

La nostra scuola

STRUTTURA E SERVIZI
•Laboratori: imparare facendo
•Nessun rientro pomeridiano per il biennio, uno per il triennio. Sabato libero
•Struttura moderna e di pregio, classi ampie e luminose, grande parco alberato
•Aiuto allo studio
•Mensa e cucina interna
•Attenzione all’ambiente: impianto Fotovoltaico e colture didattiche
•Risparmio energetico: riscaldamento a controllo computerizzato
•Assistenza per la richiesta del “buono scuola”
•Possibilità di borse di studio per studenti meritevoli

INNOVAZIONE TECNOLOGICA E
AMPLIAMENTO DELLA OFFERTA FORMATIVA

Il Liceo propone un’offerta innovativa di Didattica Multimediale avendo
digitalizzato tutte le aule attraverso l’uso di Video touch Sharp di ultima generazione interattivi con schermi HD di grande formato ed una potente rete WI-FI (rete CISCO), divenendo uno dei primi progetti pilota in Italia.
A tale riguardo gli alunni verranno gradualmente introdotti all’utilizzo dei Tablet durante le ore di lezione al fi ne a poter interagire direttamente con i docenti.
Per favorire le comunicazioni tra Scuola e Famiglia é stato introdotto il Registro Elettronico.

POMERIGGI DI AIUTO ALLO STUDIO

PROGETTO SCUOLA – LAVORO
Sono state definite una serie di collaborazioni con Enti, Istituzioni ed Aziende del territorio, nelle quali gli studenti potranno effettuare tirocini e Stages Estivi.

ORIENTAMENTO POST-DIPLOMA
Negli ultimi anni di corso gli studenti vengono gradualmente affiancati, mediante azioni mirate, nella scelta delle iniziative da intraprendere dopo l’acquisizione del Diploma di Maturità Liceale.

CERTIFICAZIONI
Gli Studenti che lo desiderano vengono accompagnati all’acquisizione di Certificazioni di Lingue e/o di Informatica, mediante la definizione di appositi percorsi di studio e test di verifica.