Home » Dossier Scrittura Creativa » PROGETTO FIABA

PROGETTO FIABA

febbraio: 2018
« Gen   Mar »

Dal mese di novembre gli studenti del liceo delle Scienze Umane sono coinvolti nel progetto di scrittura creativa dedicato alla Fiaba.

In collaborazione con la scrittrice Giuliana Saletta, i ragazzi hanno potuto conoscere le modalità e i percorsi di composizione dei racconti per bambini. Hanno sperimentato e studiato le modalità comunicative e gli aspetti antropologici della fiaba classica e hanno cercato vie espressive moderne per veicolare contenuti e valori del mondo attuale nella realizzazione di fiabe nuove e personali.

A ogni studente è stato richiesto di ideare e scrivere un racconto. I migliori verranno premiati nel mese di gennaio 2018 da una commissione composta dai docenti e presieduta da Giuliana Saletta, che pubblicherà sul proprio blog “Echino giornale bambino” i racconti più belli.

Logo di WordPress.com

Il Grande Giorno13 novembre 2019